Salta al contenuto

Contenuto

In base a quanto disposto dalla Legge regionale n. 14/2008 il Settore Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico, competente per il territorio in materia di minori, necessita di avvalersi di un supporto giuridico continuativo, figura esperta sui temi dell’infanzia e dell'adolescenza, a sostegno degli operatori e delle équipe anche nell'interazione con gli uffici giudiziari.

L'esperto giuridico collabora alla promozione d'iniziative di aggiornamento normativo del personale dei servizi e alla corretta rappresentazione della condizione dei minori e delle loro famiglie, nonché del funzionamento dei servizi, anche in riferimento alla gestione delle relazioni tra servizi e mass-media.

Il Settore Politiche Sociali si occupa anche di varie situazioni di persone con fragilità adulte o anziane per le quali si presenta la necessità di tutela giuridica o di approfondimenti riguardo alla specifica situazione giuridica dell’interessato al fine di orientare meglio la progettazione di interventi da parte del Servizio sociale

Per la partecipazione alla gara è possibile consultare la documentazione al seguente link

Termine presentazione delle offerte:

29/12/2025 ore 17:00

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore Politiche Sociali

Via Adda 50/O

41049 Sassuolo (MO)

Ultimo aggiornamento: 04-12-2025, 10:05