Istituzione per la gestione dei servizi alla persona
L'Istituzione è un organismo strumentale dell'Unione che provvede all'organizzazione ed alla gestione dei servizi alla persona, in ambito sociale ed educativo.
Gestisce i servizi di Casa residenza e Centro Diurno per anziani, già gestiti dall'Opera Pia Castiglioni.
I servizi sono gestiti secondo le disposizioni del Regolamento dell'Istituzione per la Gestione dei Servizi alla Persona.
L’Opera Pia Castiglioni agisce per favorire la relazione degli ospiti con il loro ambiente di provenienza, familiari, amici e conoscenti, per facilitare l’inserimento dell’anziano nella nuova residenza e dare significato e valore anche a questa fase della vita.
L’apertura alla città ed ai cittadini, ai volontari ed alle loro associazioni, ai ragazzi ed alle scuole di ogni ordine e grado, ha l’obiettivo di creare un’integrazione e un collegamento tra gli anziani utenti ed il territorio circostante, abolendo lo stereotipo dell’ospizio chiuso ed isolato.
Per questo l’Opera Pia Castiglioni promuove forme di collaborazione con tutti i soggetti e le istituzioni presenti sul territorio.
I servizi sono:
- Inserimenti individuali di persone con gravissima disabilità acquisiti (D.G.R. 2068/04)
- Accoglienza temporanea di sollievo
- Nucleo temporaneo demenze
La carta dei servizi illustra i servizi erogati e relativi standard di qualità diventando un impegno che l’Istituzione stipula coi suoi ospiti.
L'Associazione Albero della vita collabora con l'Istituzione per migliorare le condizioni di vita generali degli ospiti della Casa Residenza Anziani e del Centro Diurno
Ufficio al quale rivolgersi
Istituzione per la gestione dei servizi alla persona
Responsabile: Clelia Cavani
Contatti
Telefono:
059 5777620
PEC:
istituzione@cert.distrettoceramico.mo.it
Sede
Via Mazzini, 81, 41043 Formigine (MO)