Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Social(i)Makers > Aperte le registrazioni per partecipare all’Hackathon Social(i)Makers

Aperte le registrazioni per partecipare all’Hackathon Social(i)Makers

Aperte le registrazioni per partecipare all’Hackathon Social(i)Makers

Giovedì 26 settembre presso il Laboratorio Urbano Aperto di Modena si terrà l’Hackathon Social(i)Makers che tratterà il tema di come educare i più giovani all’innovazione sociale.

La giornata inizierà con una prima parte introduttiva in cui vi presenteremo i nuovi strumenti creati dal progetto Social(i)Makers: Social Innovation Design Toolbox e la Piattaforma online Skyrocket Platform.

Inoltre vi presenteremo la “Be Social, Be Makers” Challenge, ovvero la sfida lanciata dal partenariato Social(i)Makers che mette in palio un premio dal valore di € 5000 per la miglior proposta  educativa che abbia come target i giovani tra i 15 e i 23 anni dell'Europa Centrale e come obiettivo l'insegnamento delle competenze e degli strumenti dell'innovazione sociale. 

Il regolamento della sfida e tutti i dettagli della Challenge sono già presenti sul sito della Skyrocket Platform. Durante l’evento ci sarà modo di discuterne e fare domande.

Nella seconda parte dell’evento invece, si entrerà nel vivo dell’Hackathon e vi sfideremo a discutere come avvicinare i giovani tra i 15 ed i 23 anni all'innovazione sociale usando gli strumenti creati dalla Social Innovation Academy. 

Le registrazioni sono aperte! L’evento è completamente gratuito ed aperto a tutti, per motivi organizzativi è richiesta iscrizione tramite il seguente link:

https://www.eventbrite.co.uk/e/be-socialimakers-tickets-72218793355

 

L’evento si terrà a Modena, presso Laboratorio Urbano Aperto in Via Buon Pastore 43, dalle ore 9 alle 17.

Per qualunque domanda, è possibile rivolgersi alla responsabile del progetto Chiara Aprea, chiara.aprea@distrettoceramico.mo.it

Data di pubblicazione: 17 settembre 2019