Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Fondo Affitti 2021- pubblicazione graduatorie

Fondo Affitti 2021- pubblicazione graduatorie

 

Fondo affitti 2021, pubblicata la graduatoria dei beneficiari

Sono 226 i nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Unione del Distretto Ceramico che riceveranno un contributo per l’affitto corrispondente a tre mensilità (massimo 1500 euro) del canone di locazione grazie al Fondo affitti regionale.


Il Settore Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico con Determinazione dirigenziale n. 341 del 24/06/2021 ha approvato la graduatoria dei richiedenti in riferimento al bando pubblicato a inizio anno, che consente di distribuire i contributi del Fondo affitti regionale pari a Euro 334.966,74. Sono state esattamente 1689 le domande inserite nel modulo sul sito dell’Unione appositamente creato dal SIA del Distretto Ceramico per accedere ai contributi per l’affitto; del totale, 262 sono state escluse per mancanza dei requisiti, soprattutto perché i richiedenti non rientravano nei limiti del valore Isee previsti o erano già beneficiari di reddito di cittadinanza; 226 sono state ammesse e finanziate, mentre altre 1201 risultano ammesse ma non finanziate per carenza di fondi. A Settembre la Regione erogherà un nuovo fondo per scorrere ulteriormente le graduatorie. 

Per ottenere il contributo per la graduatoria 1 occorreva un contratto di locazione regolarmente registrato e un valore Isee compreso tra 0,00 e i 17.154 euro ed essere in regola con gli altri requisiti previsti dall’avviso pubblico; per la graduatoria 2 occorreva dimostrare di aver avuto una perdita o diminuzione di almeno il 20% del reddito familiare causata dall’emergenza COVID-19.

La graduatoria 1 è stata formulata in base alla percentuale di incidenza del canone di locazione annuale sull’Isee del proprio nucleo familiare e l’assegnazione del contributo avviene scorrendo la graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

In ossequio alla normativa sulla privacy, nella graduatoria consultabile al pubblico sul sito internet dell’Unione i nominativi dei concorrenti ammessi saranno sostituiti da un codice alfanumerico univoco, ricevuto a seguito della domanda inviata online

 

 

Istruzioni:

- Scarica il PDF, 

- Clicca sull’icona a forma di lente d’ingrandimento situata sulla barra degli strumenti, in alto. 

- Inserisci il codice univoco che ti è stato inviato via mail (comincia con 2021....) nel campo di ricerca appena comparso in cima allo schermo e premi il tasto Invio sulla tastiera. Successivamente, la corrispondenza eventualmente trovata nel PDF sarà evidenziata.

Clicca qui per consultare la graduatoria 1

Clicca qui per consultare la graduatoria 2

Clicca qui per consultare la graduatoria esclusi

 

Si possono presentare osservazioni o richieste inviando una mail con la eventuale documentazione a politiche.abitative@distrettoceramico.mo.it o telefonando al 0536/880642.

Data di pubblicazione: 25 giugno 2021