Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > EMERGENZA SANITARIA COVID-19: MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – ADESIONE DEGLI ESERCENTI ALL'ACCETTAZIONE DEL BUONO ALIMENTARE EMESSO DALL’UNIONE

EMERGENZA SANITARIA COVID-19: MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – ADESIONE DEGLI ESERCENTI ALL'ACCETTAZIONE DEL BUONO ALIMENTARE EMESSO DALL’UNIONE

AVVISO PER L'ADESIONE, DA PARTE DEGLI ESERCIZI DI VENDITA DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’, ALL' ACCETTAZIONE DEL BUONO ALIMENTARE o RILASCIO DI CARTA PREPAGATA

L'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico procederà agli interventi di sostegno alimentare a favore di cittadini/nuclei familiari dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano sulla Secchia e Sassuolo, per fronteggiare il grave disagio economico a seguito dell'emergenza epidemiologica COVID-19.

Come previsto dal Decreto legge n.154 del 23 novembre 2020 che richiama l’ Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n.658 del 29.3.2020, il sostegno avverrà attraverso buoni spesa cartacei emessi dall’Unione o carte prepagate per l'acquisto di beni alimentari e beni non alimentari di prima necessità, con oneri integralmente a carico dell’Unione.

La disponibilità degli esercizi di vendita dovrà essere comunicata all’Unione all’indirizzo PEC sociali@cert.distrettoceramico.mo.it o mail segreteria@distrettoceramico.mo.it secondo lo schema allegato (anche in formato pdf). L’attivazione avverrà a mezzo di scambio di corrispondenza.

Nel caso di adesione mediante buoni spesa l’Unione provvederà a rimborsare ciascun esercizio di vendita del valore nominale dell’ammontare di tutti i buoni ricevuti entro e non oltre 30 gg. dalla registrazione di rendiconto all’Unione fuori campo IVA ex art.2 DPR 633/72 corredato dei titoli giustificativi.

L’Unione provvederà ad inserire tutte le disponibilità ricevute dagli esercizi in un apposito elenco pubblicato sul sito internet: www.distrettoceramico.mo.it.

 

Data di pubblicazione: 02 dicembre 2020