Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Eventi > Eventi CPF > Il Centro per le Famiglie nella PRIMAVERA 2020 è....

Il Centro per le Famiglie nella PRIMAVERA 2020 è....

Il Centro per le Famiglie nella PRIMAVERA 2020 è....
Centro per le famiglie distrettuale

 

In questo momento di grande difficoltà,  preoccupazione e isolamento, il Centro per le Famiglie distrettuale vuole offrire alle famiglie del territorio possibilità di accoglienza, ascolto, confronto e supporto a distanza attraverso modalità telefoniche e online. Inoltre, per tutelare la salute della comunità, sono state sospese tutte le attività in presenza, anche i colloqui con le famiglie che, tuttavia continuano ad essere effettuati tramite telefono o videochiamata.

I servizi attivi attualmente sono i seguenti:

-Sportello InformaFamiglie:

 punto informativo aggiornato ed accogliente, nel quale gli operatori forniscono informazioni sui principali servizi, attività e progetti attualmente attivi nel territorio.

 

-Incontri online con le famiglie:

 spazi virtuali d'incontro per tutte le famiglie del territorio, dove ci si trova per confrontarsi, chiedere informazioni e consigli o semplicemente per passare del tempo insieme.

 

-Servizi di consulenza:

Consulenza educativa:

spazio di ascolto rivolto alle famiglie, ad insegnanti e educatori che, per fare fronte alle incertezze e alle preoccupazioni quotidiane, desiderano approfondire dubbi e problematiche connesse al proprio ruolo educativo.

 

Counselling individuale, familiare e di coppia:

spazio di ascolto rivolto a singoli, con o senza figli, che in un momento di difficoltà, sentono il bisogno o il desiderio di un sostegno nel loro percorso

 

Centro ascolto donne:

offre l'opportunità di ascolto e sostegno psicologico, relativamente a problematiche che la donna sta vivendo. Tale servizio, inoltre, intende essere in rete con i servizi del territorio per offrire alle donne in difficoltà, iniziative e percorsi di supporto.

 

Mediazione familiare: 

Un percorso per coppie e famiglie, prioritariamente con figli, che vivono in situazioni di conflitto,coppie separate o in via di separazione. Intende offrire a coppie e famiglie la possibilità di ridefinire e sperimentare diverse e rinnovate modalità relazionali,comunicative ed organizzative.

 

Per chiedere un colloquio di consulenza o per ulteriori informazioni è necessario contattare una delle tre sedi del Centro per le Famiglie, telefonando o scrivendo una mail:

Sportello attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30-13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30-18.30.

 

Per info:

Centro per le Famiglie sede di Formigine

059 551931

Centro per le Famiglie sede di Maranello

0536 940920

Centro per le Famiglie sede di Sassuolo

0536 880680

 

Locandina