
- https://www.distrettoceramico.mo.it/events/eventi-cpf/affettivita-sessualita-e-identita-spunti-per-un-dialogo-con-gli-adolescenti
- Affettività, sessualità e identità: spunti per un dialogo con gli adolescenti
- 2019-02-13T20:30:00+01:00
- 2019-02-13T22:30:00+01:00
- Centro per le Famiglie sede di Sassuolo
mercoledì 13 febbraio 2019 ore 20.45
Conversazione con C. Galli, psicoterapeuta e sessuologa
Pianeta Adolescenza
Spesso di fronte agli argomenti di natura sessuale viene riservato il silenzio perché questi, facendo parte del proprio essere più intimo, risultano, a volte, carichi di emozioni contrastanti e quindi difficilmente esprimibili; altrimenti ci si ritrova di fronte alla difficoltà di decidere quale sia il momento giusto e se c’è un momento giusto per parlare di sessualità con i propri figli.
Il parlare di sessualità non è solo un passaggio di nozioni ma anche e soprattutto un momento in cui vengono accolti e contenuti i dubbi, le incertezze e le emozioni che accompagnano lo sviluppo psicosessuale del bambino e dell’adolescente.
Incontro ad accesso libero e gratuito.
info:
Centro per le Famiglie sede di Sassuolo
via Caduti sul lavoro 24
0536 880.680