Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Chi siamo > Sportello Unico per le Attività Produttive - S.U.A.P.

Sportello Unico per le Attività Produttive - S.U.A.P.

Dirigente: Andrea Illari

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive del DISTRETTO CERAMICO (ai sensi del DPR 160/10, e della la L.R 4/2010) " è "l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale(comuni di Fiorano Modenese, Frassinoro, Formigine, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano sulla Secchia e Sassuolo) per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività'.
Per qualsiasi "vicenda amministrativa" riguardante le attività produttive, il SUAP fornisce alle imprese risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.

Presentazione pratiche

La piattaforma telematica SuapER permette l'invio on-line delle pratiche dalle imprese ai SUAP per la trasmissione dei documenti agli Enti che intervengono nei procedimenti. In collaborazione con la Provincia di Modena, la Regione Emilia-Romagna organizza attività formative per l'utilizzo della piattaforma telematica rivolte agli operatori delle Associazioni di Categoria e agli Ordini Professionali che forniscono alle imprese un servizio di assistenza nell'inoltro delle pratiche on-line.
Su SuapER potete accedere alla pagina nella quale scaricare le schede di presentazione utilizzate per illustrare le modalità di presentazione di una pratica telematica sulla piattaforma SuapER.
L'indirizzo PEC potrà essere utilizzato solo in caso di malfunzionamento del portale SuapER, per integrazione pratiche già inviate tramite portale e per le tipologie di istanze non presenti in SuapER, consultabili a questa pagina.

Ufficio al quale rivolgersi

Sportello Unico per le Attività Produttive - S.U.A.P.

Responsabile: Giovanni D'Andrea

Contatti

Telefono: 0536 880836 - 0536 880873 - 0536 880815 - 0536 880832
Email: suap.assistenza@distrettoceramico.mo.it
PEC: suap@cert.distrettoceramico.mo.it

Orari

Si riceve su appuntamento.

Sede

Via Decorati al Valor Militare, 30 - Sassuolo

Accedi ai servizi