Accessibilità

Pubblicità sonora da auto o postazione fissa

Se vuoi effettuare pubblicità sonora ti devi rivolgere al Comune di competenza per ottenere l'autorizzazione. Successivamente dovrai dichiarare all'Ufficio Unico Affissioni il giorno e il numero di mezzi utilizzati insieme all'autorizzazione precedentemente rilasciata. L'Ufficio fornisce il numero di conto corrente sul quale effettuare il pagamento anticipato.

Cos'è
Requisiti e dettagli

L'imposta sulla Pubblicità riguarda la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione audiovisive nel territorio comunale in luoghi pubblici o aperti al pubblico o da tali luoghi percepibili. L’imposta sulla pubblicità dei Comuni di Maranello, Fiorano Modenese, Sassuolo, Formigine e Prignano S/s è gestita in forma associata.

Modalità di richiesta
Sportello; E-Mail; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Fax
Tempi e costi
Modalità di pagamento

Per i versamenti dell’IMPOSTA DI PUBBLICITA’ bisogna utilizzare i seguenti C.C. postali:
• per il Comune di Maranello C.C. 47348917; IBAN POSTALE IT14Z0760112900000047348917
• per il Comune di Fiorano M.se  C.C. 77313963; IBAN POSTALE IT23D0760112900000077313963
• per il Comune di Sassuolo C.C. 38632782; IBAN POSTALE IT88D0760112900000038632782
• per il Comune di Formigine C.C. 39038476; IBAN POSTALE IT75D0760112900000039038476
• per il Comune di Prignano S/s C.C. 13055413; IBAN POSTALE IT36S0760112900000013055413

Responsabili e strumenti di tutela
Unità organizzativa responsabile istruttoria
Servizio Unificato Pubblicità e Affissioni
Referente principale da contattare
Affissioni e Pubblicità
Responsabile procedimento
Affissioni e Pubblicità
Strumenti di tutela

Strumenti di tutela giurisdizionale

Contro gli atti della pubblica amministrazione è sempre ammessa la tutela giurisdizionale dei diritti e degli interessi legittimi dinanzi agli organi di giurisdizione ordinaria o amministrativa (art. 113 Cost.)

L'organo competente per la tutela giurisdizionale per atti e/o provvedimenti ritenuti illegittimi sono il Tribunale Amministrativo Regionale della Regione Emilia Romagna (in primo grado) e il Consiglio di Stato (secondo grado).

 

Termini per presentare un ricorso per atti e/o provvedimenti amministrativi in generale:
60 giorni, a pena di decadenza, dalla notificazione dell'atto, dalla sua comunicazione o comunque conoscenza; in caso di termini diversi, gli stessi sono comunque specificati nell’atto medesimo.

 

Termini per presentare un ricorso contro il silenzio della pubblica amministrazione
L'azione può essere proposta trascorsi i termini per la conclusione del procedimento amministrativo, fintanto che l’Amministrazione continua ad essere inadempiente e, comunque, non oltre un anno dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento amministrativo.

 

Termini per fare ricorso su richieste di accesso ai documenti amministrativi
L'azione può essere proposta entro 30 giorni dalla conoscenza della decisione impugnata o dalla formazione del silenzio-rifiuto, mediante notificazione al Comune e ad almeno un controinteressato.

 

Strumenti di tutela amministrativa

Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni; 
Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni; 
Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).

Ufficio al quale rivolgersi

Affissioni e Pubblicità

Responsabile: Monica Venturelli

Orari

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8.30 - 13.00
giovedì 8.30 - 17.30 orario continuato
sabato chiuso

Sede

Via Matteotti n. 36/1, 41053 Maranello (MO)

 

Contatti:

Per affissioni: tel. 0536 240125 - 0536 240126

EMail: affissioni@comune.maranello.mo.it

 

Per ICP - imposta di pubblicità: tel. 0536 240127

EMail: alessia.moretti@comune.maranello.mo.it

 

FAX: 0536 240112