Accessibilità

Centro Diurno

Opera Pia Castiglioni

Il Centro Diurno è una struttura a carattere semiresidenziale destinata ad accogliere persone anziane in condizioni di autonomia ridotta, che necessitano di supervisione e sostegno nell’espletamento delle attività della vita quotidiana; cinque posti sono destinati in modo particolare agli utenti che vivono in situazione di solitudine e di isolamento relazionale con diagnosi di sindrome demenziale e alterazioni del comportamento significative quali wandering, irrequietezza ed agitazione psicomotoria, deliri ed allucinazioni dirompenti, ma si coniuga anche con le esigenze della rete famigliare di alleggerimento dagli impegni assistenziali.
Esso offre attività di riattivazione, ricreative e di socializzazione, ponendosi come luogo di incontro per instaurare relazioni significative. Il Centro Diurno è autorizzato a ricevere fino un massimo di 20 utenti.

Dispone di

  • cucinino,
  • soggiorno/sala pranzo,
  • stanza per il riposo,
  • sala polivalente,
  • accesso al giardino Alzheimer,
  • bagni attrezzati,
  • palestra.

 

Documenti del servizio

Avvisi recenti
05.03.2021

Concorsi per sei posti di lavoro nei Comuni di Formigine e Sassuolo

04.03.2021

Graduatoria unica per l'accesso al servizio di casa residenza anziani

Coerentemente con le indicazioni regionali, l’Unione ha provveduto a ripristinare gli inserimenti sui posti residenziali definitivi in CRA, attraverso l’utilizzo della Graduatoria.

26.02.2021

Modalità di svolgimento dei controlli del Servizio Sismica dell'Unione - Modifiche in recepimento dello "sblocca-cantieri"

A seguito delle modifiche apportate all'art. 94-bis del D.P.R. n. 380/2001 ed al loro recepimento da parte della Regione Emilia Romagna con Delibera n. 1814/2020, vengono aggiornate le modalità di controllo svolte dal Servizio Sismica dell'Unione

Vedi tutti gli avvisi