Accessibilità

Casa Residenza per Anziani

Opera Pia Castiglioni

La casa residenza è una struttura residenziale socio-sanitaria per anziani non autosufficienti, di grado medio o elevato, con bisogni assistenziali di diversa intensità e che non possono più essere assistiti a domicilio.
L’Opera Pia assicurare trattamenti socio assistenziali e sanitari di base, orientati a garantire il massimo benessere possibile della persona e nell’ottica del mantenimento delle autonomie residue e di recupero delle capacità fisiche, mentali e relazionali.
I posti autorizzati sono attualmente 60, così come gli utenti accolti.
Il servizio prevede la disponibilità di n. 2 posti per ricoveri di sollievo, per consentire a chi si occupa del lavoro di cura a domicilio di usufruire di un periodo di riposo e di sollievo.

La Casa residenza è organizzata in due Nuclei: piano rialzato - Nucleo A (camere singole e doppie con accesso al giardino Alzheimer) e piano primo - Nucleo B (camere singole, doppie e triple con accesso ad un ampio terrazzo).

Ogni nucleo dispone di cucinino e soggiorno:

Al piano rialzato sono presenti

  • una sala da pranzo comune,
  • spazi per attività ricreative,
  • accesso ad un ampio giardino,
  • la palestra per attività di riabilitazione,
  • ambulatori di nucleo.

Al piano seminterrato sono presenti servizi di lavanderia e cucina.

 

Avvisi recenti
27.10.2020

Graduatoria unica per l'accesso al servizio di casa residenza anziani

Coerentemente con le indicazioni regionali, l’Unione ha provveduto a ripristinare gli inserimenti sui posti residenziali definitivi in CRA, attraverso l’utilizzo della Graduatoria.

15.10.2020

Contributi Affitto 2020

Contributo sugli affitti per l'anno 2020 previsto dal Fondo regionale per l'accesso alle abitazioni in locazione per sostenere le famiglie in difficoltà in conseguenza dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19

12.10.2020

Avviso pubblico per il contrasto al divario digitale

Avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per contrastare il divario digitale e l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza – D.G.R. 363/2020 e D.G.R. 394/2020.

Vedi tutti gli avvisi