Accessibilità

Educativa territoriale

E' un Servizio rivolto ai giovani disabili, residenti nel Distretto Ceramico, volto a sostenere percorsi di autonomia personale attraverso esperienze di socializzazione, favorendo in gruppo la conoscenza e la frequentazione di luoghi, persone, servizi ed esperienze nel proprio contesto di vita.

Cos'è
Requisiti e dettagli

Il Servizio è rivolto ai giovani disabili dai 18 ai 34 anni. Le attività dell'Educativa si svolgono prevalentemente in orario pomeridiano e sono svolte di norma sul territorio dell'Unione.

Le proposte co-costruite con i ragazzi sono principalmente dedicate alla conoscenza dei servizi del territorio, alla socializzazione e all'organizzazione del tempo libero.

Il servizio è gratuito per gli utenti. Le attività dell'Educativa si svolgono prevalentemente in orario pomeridiano e sono svolte di norma sul territorio dell'Unione. Le proposte co-costruite con i ragazzi sono principalmente dedicate alla conoscenza dei servizi del territorio, alla socializzazione e all'organizzazione del tempo libero.

Tempi e costi
Costi a carico del cittadino / impresa

Il servizio è gratuito per gli utenti.

Altre informazioni utili
Controlli
Avvisi recenti
12.09.2019

Durante e Dopo di Noi - incontri rivolti a persone disabili e alle loro famiglie

Prosegue il dialogo tra l'Ufficio di Piano, le Associazioni e le realtà informali del territorio sul tema del Dopo di noi, ovvero la prosecuzione del progetto di vita delle persone disabili anche a seguito della perdita dei famigliari di riferimento.

11.09.2019

Graduatoria unica per l'accesso al servizio di casa residenza anziani

10.09.2019

Aperte le registrazioni per partecipare all’Hackathon Social(i)Makers

Vedi tutti gli avvisi